loading
I nostri progetti
Quasi vent’anni di attività

L’Associazione, attiva sul territorio dal 1998, da quasi vent’anni propone attività e progetti destinati sia agli utenti affetti da disagio psichico, sia all’intera popolazione con lo scopo di sensibilizzare sul tema del disturbo psichiatrico.

Con il corso degli anni siamo riusciti a strutturare un percorso di “ricostruzione personale” offerto come una serie di step differenziati a seconda delle necessità degli utenti, con l’obiettivo finale del reinserimento del paziente nella società.

 

 

Alt Text
LE SERRE DI LAURA
SCOPRI
Le Serre di Laura

Serre a disposizione degli utenti con la guida di un consulente per dotarsi di competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Portale Psichiatria
IL PORTALE
SCOPRI
Il Primo portale di Psichiatria

Nel 2000 l’Associazione ha creato il primo portale della psichiatria bresciana, grazie al contributo della Fondazione Comunità Bresciana.

I vigneti di Laura
I VIGNETI DI LAURA
SCOPRI
I Vigneti di Laura

Un vigneto antico da riqualificare nello scenario della Rsa comunale Villa Palazzoli, della cui manutenzione se ne occupano gli utenti.  

Alt Text
SOS IMPRENDITORE
SCOPRI
SOS Imprenditore

Un servizio  realizzato in collaborazione con l’Associazione Artigiani di Brescia e la Confartigianato di Torino a sostegno psicologico degli imprenditori in crisi.

Alt Text
GLI ORTI DI LAURA
SCOPRI
Gli Orti di Laura

6000 metri quadrati adiacenti alle serre da destinare all’attività di orticoltura da parte degli utenti affetti da disagio psichico.

Alt Text
#KEEPYOURMINDRUNNING
SCOPRI
#KeepYourMindRunning

Progetto realizzato in collaborazione con Rosa Associati e Spedali Civili di Brescia che vedrà la partecipazione degli utenti alla Maratona di NY.