loading
Associazione Laura Saiani Consolati Onlus
Dal 1998 si impegna per donare una “seconda chance”

L’associazione Laura Saiani Consolati ONLUS nasce 12 anni fa e persegue da sempre l’ambizioso obbiettivo di offrire una seconda chance agli utenti affetti da disagio psichico.
Laura Saiani era una psichiatra e ha sempre creduto che il lavoro fosse lo strumento essenziale perché una persona potesse davvero reinserirsi nella società dopo aver passato parte della sua vita frequentando centri diurni psichiatrici.

Dopo la sua prematura scomparsa, i familiari e gli amici più stretti, tra cui anche diversi colleghi psichiatri, hanno deciso di non lasciare che tutti gli sforzi di Laura venissero persi e, creando l’associazione, si sono dedicati alla concretizzazione dei suoi progetti. L’Associazione si occupa dei pazienti che usufruiscono del secondo CPS (Centro Psico Sociale) di Brescia, stando attenta agli specifici bisogni che di volta in volta vengono individuati.

 

 

.

Per reinventarsi un futuro

Le attività che propone da quasi vent’anni permettono agli utenti che settimanalmente ruotano attorno alla struttura di reinventarsi un futuro riconquistando dignità ed autonomia.

Sostieni i nostri progetti! SOSTIENI